"Grandi eventi '21". Irto: "Il bando non diventi un boomerang. Scongiurare lo stop di Roccella Jazz e 'Leggere Scrivere'" 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Grandi eventi '21". Irto: "Il bando non diventi un boomerang. Scongiurare lo stop  di Roccella Jazz e 'Leggere Scrivere'" 
Il vice presidente del Consiglio regionale Nicola Irto
  14 luglio 2021 14:33

  "Chiedo alla giunta regionale di fare chiarezza sul bando 'Grandi Eventi 2021'. C'è il rischio di mortificare e fare scomparire manifestazioni culturali di grande livello e tra queste il Roccella Jazz Festival e il Festival Leggere & Scrivere di Vibo Valentia".

E' quanto afferma il consigliere regionale, Nicola Irto nel testo di un'interrogazione con la quale sollecita "alla giunta immediati provvedimenti per evitare che il bando 'Grandi Eventi 2021' si trasformi in un boomerang e, invece di valorizzare e promuovere eventi culturali per renderli attrattori dei flussi turistici, vada a spazzare via realtà consolidate". Irto, in una nota, sottolinea di avere "raccolto e fatto proprie anche le istanze di diversi amministratori locali che, fin da subito, hanno espresso forte preoccupazione. Il sindaco di Roccella Jonica, dopo la pubblicazione del bando, ha paventato l'ipotesi che possa non avere luogo l'edizione di quest'anno, la 41/ma, del Roccella Jazz Festival".

Banner

"Alcune caratteristiche del bando - sostiene Irto - potrebbero mettere in ginocchio quasi tutte le manifestazioni culturali che vengono organizzate sul nostro territorio. L'esecutivo deve, in tempi rapidi, assumere le iniziative più opportune per scongiurare la chiusura di festival e manifestazioni di grande rilevanza. Non si può pensare di governare la Calabria a tentoni e con provvedimenti spot per rilanciare il turismo e valorizzare festival e kermesse culturali, dopo il difficile periodo segnato dalla pandemia da Covid 19, serve una programmazione di lungo periodo che faccia proprio della salvaguardia delle eccellenze calabresi la base solida dalla quale ripartire".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner