Una segnalazione giunta alla nostra redazione denuncia un grave disservizio del Centro Unico di Prenotazione (CUP) ALPI per le visite intramoenia dell'Ospedale Pugliese di Catanzaro. Il lettore Giovanni De Luca, profondamente preoccupato, ci ha raccontato la sua esperienza, descrivendo una situazione di estremo disagio per i cittadini che necessitano di prenotare visite.
Secondo quanto riportato, il CUP dell’ospedale non risponde alle chiamate telefoniche, costringendo i pazienti a recarsi di persona per prenotare le visite. Questo sistema, in un’epoca in cui la digitalizzazione dovrebbe semplificare l’accesso ai servizi sanitari, sembra invece complicare ulteriormente la vita a chi ha bisogno di assistenza.
“Persone arrivate da Crotone, dopo aver affrontato un lungo viaggio, sono state mandate a casa senza poter prenotare perché magari era stato superato il limite di prenotazioni giornaliere”, denuncia il lettore.
“Il personale del CUP - prosegue De Luca - avrebbe giustificato il mancato riscontro telefonico affermando che i dipendenti sono troppo impegnati nelle attività d'ufficio per rispondere al telefono. Un’affermazione che mette in luce una gestione inefficiente e poco attenta ai bisogni dei cittadini. Anche in assenza di persone agli sportelli, le chiamate restano inevase, lasciando chi è impossibilitato a recarsi di persona senza possibilità di prenotare”.
Il nostro lettore, esasperato dalla situazione, ha deciso di denunciare pubblicamente questo disservizio, sperando che l’attenzione mediatica possa smuovere le acque.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736