I cittadini di Amantea protestano per l'arrivo di 13 migranti sbarcati a Roccella Jonica

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I cittadini di Amantea protestano per l'arrivo di 13 migranti sbarcati a Roccella Jonica
Foto d'archivio
  12 luglio 2020 12:31

Protesta sulla statale SS 18 ad Amantea (Cosenza) per l'arrivo di 13 migranti positivi al Covid 19, sbarcati a Roccella Jonica.

Si tratta di 13 pakistani, al momento asintomatici. La task force dell'Asp di Cosenza ha prontamente avviato i protocolli e sta gestendo in loco il focolaio dei migranti.

Banner

A breve saranno visitati dall'equipe medica e poi tamponati nuovamente. Intanto, sulla statale il traffico è bloccato per la protesta dei cittadini. Alcuni si sono sdraiati a terra chiedendo sicurezza e il trasferimento immediato dei migranti in un centro più idoneo.

Banner

Poche ore più tardi un comitato di cittadini ha voluto precisare: "In queste ore si parla moltissimo della vicenda che vede Amantea al centro della questione dei migranti sbarcati a Roccella Jonica e trasferiti nella nostra città. A nome del Comitato Amantea Libera ci preme sottolineare come non ci sia nessuna forma di razzismo contro l'arrivo dei migranti. La grande preoccupazione che sta animando la nostra comunità è legata al pericolo Covid. Credo che ognuno di noi, fuori da ogni ipocrisia, sarebbe preoccupato dal sapere che 13 persone affette da Coronavirus  vengano innestate sul proprio territorio".

Banner

"Ci dissociamo - hanno aggiunto- da tutte le beghe politiche che stiamo vedendo in queste ore". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner