Le numerose sollecitazioni ricevute in merito alle annose problematiche che riguardano la mobilità sulla SS. 106 hanno indotto il Sindaco di Botricello dott. Michelangelo Ciurleo unitamente al Commissario Prefettizio del Comune di Belcastro dott. Antonio Calenda, con il supporto di ANAS Territoriale a richiedere la realizzazione di due rotonde nei pressi del bivio di Marcedusa (territorio del Comune di Botricello) e nei pressi del bivio di Fieri (territorio del Comune di Belcastro).
"L’intendimento delle due Amministrazioni Comunali - fanno sapere gli amministratori- è stato quello di apportare una concreta partecipazione al superamento della pericolosità della statale 106 che conta innumerevoli incidenti stradali, anche nei centri abitati e per i quali, purtroppo, è ormai conosciuta come “la strada della morte”".
"L’ANAS a seguito delle istanze dei due Comuni, ha presentato il progetto al Ministero competente, che ha accolto favorevolmente la proposta, e appena deliberati i finanziamenti il progetto sarà realizzato con grande beneficio per le due collettività e per gli utenti della SS. 106.
L’Impegno e la pervicacia del Dott. Michelangelo Ciurleo e del dott. Antonio Calenda hanno portato all’ottenimento della realizzazione di due infrastrutture, che consentiranno una maggiore sicurezza per chi viaggia sulla statale 106, onde evitare ulteriori tragedie che, per anni, hanno segnato la vita di tante famiglie".
"La collaborazione politica tra le due Amministrazioni dovrà andare avanti anche in futuro, per il fatto che le due comunità oltre ad essere vicine territorialmente, sono infatti confinanti- si legge nella nota stampa giunta in redazione- sono anche vicine dal punto di vista dell’integrazione".
"Il Sindaco dott. Ciurleo e il Commissario dott. Calenda ringraziano l’ANAS ,per aver accolto le richieste fatte da entrambi, e si augurano che le opere verranno realizzate nel più breve tempo possibile".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736