I precari del "Pugliese" ancora in Cittadella, aspettano l'esito del vertice a Roma fra Oliverio e Speranza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I precari del "Pugliese" ancora in Cittadella, aspettano l'esito del vertice a Roma fra Oliverio e Speranza
I precari del Pugliese in sciopero davanti la cittadella
  24 settembre 2019 13:20

di GIORGIA RIZZO

Sono al ventiquattresimo giorno di protesta i precari del Pugliese, anche stamattina in presidio davanti la cittadella regionale mentre il  Governatore della Calabria Mario Oliverio sta incontrando a Roma il Ministro della Salute Roberto Speranza. Un incontro decisivo che potrebbe risollevare le sorti lavorative dei precari determinandone il loro reinserimento e la definitiva stabilizzazione. Al centro del vertice vi saranno le più stringenti questioni della sanità calabrese, dal Decreto Calabria alle assunzioni dalle graduatorie per sopperire alle mancanze di organico. 

Banner

"Vogliamo sicurezza, ritornare al nostro posto di lavoro e ottenere una definitiva stabilizzazione" affermano i lavoratori che hanno esibito striscioni che recitano "La precarietà uccide la dignità" e "I precari lottano ancora". 

Banner

Al loro fianco l'Unione Sindacale di Base che dichiara "Stabilizzazione subito" e annuncia "staremo al fianco dei lavoratori finchè non arriverà la riassunzione a tempo indeterminato, altrimenti continueremo la battaglia nelle strade, nelle piazze e andremo fino a Roma".

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner