"I tickets aumentanu … e liste s’allonganu e lee menti emigranu …”. La commedia in vernacolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "I tickets aumentanu … e liste s’allonganu e lee menti emigranu …”. La commedia in vernacolo
Teatrarci Sersale
  03 gennaio 2020 14:55

di FRANCESCA FROIO

Prosegue con entusiasmo ed impegno il progetto artistico dell’associazione Teatrarci, circolo Arci Uisp di Sersale, che da anni offre ai fruitori spettacolari commedie in vernacolo.

Banner

Sarà l’auditorium Casalinuovo, domenica 5 gennaio alle ore 17:30, ad ospitare l’opera di quest’anno dal titolo “I tickets aumentanu … e liste s’allonganu e lee menti emigranu …” 

Banner

La commedia ideata e scritta da Giuseppe Spadafora e Ivone Procopio, prodotta dai soci del circolo Arci Uisp di Sersale, nasce con l’idea di toccare tematiche che riguardano e rispecchiano la realtà socio-medico-familiare del nostro tempo, quali la sanità nelle sue varie sfaccettature.

Banner

Al centro della rappresentazione una panoramica in chiave ironica e comica mirata a mettere in risalto quelle che sono le innumerevoli problematiche che purtroppo quotidianamente si ripropongono, come le lamentele che riguardano i costi sempre più alti dei Ticket e delle visite specialistiche, ma anche le tempistiche ed i servizi previsti per persone a basso reddito, a ciò si aggiunge la fuga dei cervelli, che per più motivi non riescono ad inserirsi nel proprio contesto socio-lavorativo.

Un’occasione per trascorrere insieme una divertente serata e riflettere su un tema sempre più attuale, che ci vede tutti protagonisti. Ancora una volta dunque, l’associazione Teatrarci, parla alla gente e lo fa servendosi di uno strumento meraviglioso e magico, come quello del teatro.

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner