I.C. Casalinuovo di Catanzaro. Le terze classi presentano un "Sogno d'amore"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images I.C. Casalinuovo di Catanzaro. Le terze classi presentano un "Sogno d'amore"

  24 dicembre 2020 23:58

Aprire il proprio cuore, fare entrare la luce dell’amore, non cedere allo sconforto, farsi accompagnare da Gesù; sono alcune delle profonde riflessioni, che i nostri alunni delle classi terze hanno voluto esprimere affidandole alle immagini e alle parole di questo video, che li vede protagonisti di tale racconto: scritto, ideato e diretto dalla professoressa Ylenia Giampà. 

La danza, la musica e la recitazione saranno preziosi alleati, ci condurranno in un viaggio introspettivo, un percorso dell’anima ed una scoperta.  

Banner

Introduce il tutto una rappresentanza del Coro Arcobaleno con il canto inedito Oggi è nato il Salvatore, musiche e testi della professoressa Ylenia Giampà. 

Banner

Così l’invito del nostro narratore Lorenzo a fermarci, ad ascoltare il suo racconto, cronaca di una giornata che si rivelerà essere unica e speciale… 

Entrando in una Chiesa per sfuggire al caos, ai rumori di una giornata frenetica, nell’immensità di quel silenzio capace di parlarci dentro, viene colpito da un piccolo presepe. Fermo ad osservare quelle graziose statuine artigianali accade qualcosa di miracoloso… I personaggi prendono vita, parlano, si raccontano, le loro parole rappresentano un corollario di emozioni che si fa strada nel nostro cuore…

Il dormiente, Maria, Giuseppe, la donna, I pastori, il profeta, i Re magi introdotti dall’io narrante ci offrono spunti di riflessione, ci chiariscono. È un vero miracolo poiché rivelano ciò che già presente in ognuno di noi, ma che ha bisogno semplicemente di essere manifestato. 

A conclusione, sulle musiche dell’Alleluia di Cohen, eseguita dal Coro Arcobaleno riadattata attraverso un testo inedito in italiano, un vero e proprio messaggio di solidarietà e fratellanza umana.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner