di CARLO MIGNOLLI
Il Catanzaro vola sulle spalle del suo capitano. Con il gol segnato nella difficile trasferta di Modena, Pietro Iemmello ha raggiunto quota 15 reti in Serie B, staccando Francesco Pio Esposito dello Spezia e Armand Laurienté del Sassuolo, entrambi fermi a 14. Nonostante la sconfitta, i giallorossi restano al quinto posto e possono ancora sognare in grande, guidati dal loro bomber.
E pensare che i numeri di Iemmello avrebbero potuto essere ancora più impressionanti: due rigori sbagliati e due gol annullati dal VAR per fuorigioco millimetrico contro Frosinone e Cittadella gli hanno tolto la possibilità di aumentare ulteriormente il suo bottino.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica, quando il Bari farà visita al “Ceravolo”, occasione perfetta per Iemmello di tornare a esultare dopo il gol nel derby davanti ai suoi tifosi e continuare a scrivere la sua straordinaria stagione.
Perché quando il numero 9 giallorosso scende in campo, Catanzaro intera trattiene il fiato, si accende, sogna. Ogni gol è un pezzo di storia, ogni esultanza il grido di speranza di una città intera. Il capitano lo sa, sente il calore della sua gente e non ha intenzione di fermarsi. A sette giornate dalla fine, con un bomber così, tutto è possibile e la città non vuole smettere di sognare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736