Il 14, 15 e 16 giugno arriva Beer Catanzaro, il festival della birra artigianale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il 14, 15 e 16 giugno arriva Beer Catanzaro, il festival della birra artigianale
Stefano Mellea, organizzatore del "Beer Catanzaro"
  11 giugno 2024 12:51

Fiumi di birra nel centro di Capoluogo per la terza edizione del Beer Catanzaro, il festival della birra artigianale. Sette i birrifici coinvolti, quasi tutti calabresi: così il Beer Catanzaro si apre quest'anno anche alle aziende nazionali puntando ad arricchire questa e le prossime edizioni con una sempre maggiore partecipazione di pubblico. 

Iron Brewery, 'A magara, Lametus, Birra Cala, De Alchemia, Esperia, 'Nabbirr: questi i birrifici che porteranno in Piazza Prefettura il 14, 15 e 16 giugno i loro migliori prodotti da degustare insieme al meglio dello street food e con una vivace animazione musicale.

Banner

Banner

A raccontare i contenuti di un festival che di anno in anno si fa sempre più coinvolgente, l'organizzatore Stefano Mellea (Khepri aps): "Musica dal vivo, musica popolare, dj set, un'area dedicata ai bambini e tanto street food faranno da cornice al mondo della birra, da gustare in tutte le sue varianti - spiega Mellea - Ci aspettiamo una grande partecipazione, lo scorso anno abbiamo contato tra le 7 e le 8 mila presenze. Importante è anche una postazione birra e due di food dedicate al gluten free, per gli amici celiaci".

Banner

Ad animare la festa, la prima sera ci sarà Andrea Bressi celebre cantastorie catanzarese, sabato invece sarà la volta di "Piccantrio" e domenica di "Hertz", con musica dal vivo. Tutte e tre le serate vedranno in consolle dJack, con l'animazione di Christian Napoli e di Radio Ciak che intervisterà in diretta il pubblico. 

Con il patrocinio della Provincia di Catanzaro, della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia e del Consiglio regionale della Calabria, l'evento è ad ingresso gratuito e prevede prezzi modici e popolari per accedere agli stand birro-gastronomici. Il pagamento agli stand sarà possibile cambiando la moneta in token. 

Insomma una grande festa in cui "bere consapevolmente una craft beer" con lo spirito giusto, quello della condivisione, dell'allegria e della spensieratezza, nel cuore della città.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner