di FILIPPO COPPOLETTA
Piazza Pitagora doppiamente in festa questa sera. Non solo Capodanno, ma un Capodanno visto da tutt'Italia (ma anche in mondovisione), trasmesso su Rai 1 e accompagnato dalle voci di grandi artisti del panorama musicale nazionale. "L'anno che verrà", condotto da Amadeus, stavolta dalla Calabria, accende la città. Ingressi controllati, in piazza almeno 7500 persone, dato fornito in diretta proprio dal presentatore della Rai. La capienza massima è stabilita in 9mila persone. Pertanto si stanno controllando, dalle 17 di oggi, gli ingressi all'area dello spettacolo.
Ricchi e poveri, Annalisa, i ragazzi de Il Volo, Romina Power col figlio Yari Carrisi, i Cugini di Campagna, Sangiovanni, Paola e Chiara, Rose Villain, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica. Sono gli artisti che stanno animando la serata crotonese, in Piazza Pitagora. "Il Capodanno più caldo", ha detto Amadeus in diretta, parlando della temperatura mite della città calabrese affacciata sul mare.
A fare da intermezzo alle esibizioni musicali, anche brevi filmati promozionali del territorio calabrese, delle varie province. Un modo per mostrare e pubblicizzare la Calabria a livello nazionale e internazionale. A salutare i presenti dal palco, prima dell'inizio della serata, anche il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che sui social ha già postato video da Crotone e anche da alcune delle attività commerciali aperte in città per l'occasione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736