di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Allenamento a porte chiuse per Iemmello e compagni svolto questa mattina sul terreno di gioco del PoliGiovino.
La truppa di Vivarini sta preparando nei minimi dettagli la delicatissima sfida di sabato prossimo con il Modena e vuole assolutamente tornare al successo dopo la sconfitta di misura rimediata a Como.
Problemini fisici per Verna e Brighenti. Il centrocampista accusa fastidi al ginocchio e molto probabilmente coi canarini non sarà in campo.
Il centrale difensivo fino a ieri non si è allenato a causa della botta alla schiena rimediata al Sinigaglia.
Mario Situm, reduce dal grave infortunio rimediato nella gara col Parma, ha iniziato ad allenarsi col gruppo, ma sempre con grande cautela.
Intanto, ieri pomeriggio, nell'amichevole in famiglia, la prima squadra ha battuto 11 a 0 la Primavera 3 di Zito.
Nel primo tempo, tripletta di Iemmello e gol di Stoppa e Ambrosino.
Nella ripresa poker di Biasci e doppietta di Donnarumma.
Nel primo tempo il tecnico di Ari ha schierato Fulignati in porta; Oliveri, Krastev, Krajnc, e Veroli, in difesa; Stoppa, Ghion, Pompetti e Vandeputte, sulla mediana; Iemmello e Ambrosino, in avanti.
Nella ripresa invece Sala, in porta; Kateseris, Scognamillo, Miranda e Welbeck, sulla linea difensiva; D'Andrea, Sounas, Pontisso e Brignola, a centrocampo; Donnarumma e Biasci, in avanti.
MATTEO STOPPA IN SALA STAMPA
"Sono contento dello spazio che il mister mi sta dando e cerco di sfruttarlo al massimo, ho fame e ho bisogno di dimostrarlo. Stiamo facendo un ottimo percorso e dobbiamo pensare partita dopo partita e tradurre in campo le idee del mister".
E aggiunge: "Il tecnico ha concetti di gioco importanti e meccanismi collaudati e sto molto attento quando spiega. Devo continuare così, ho tanti aspetti da migliorare e devo avere fiducia in me stesso e nei miei mezzi".
Il passaggio dalla C alla B secondo il calciatore di proprietà della Sampdoria "è un salto importante dove vedi con giocatori forti. Devo dire che la C mi è servita molto perchè ti fai le ossa".
Sulla gara col Modena il ventitreenne di Biella osserva: "Sarà una partita difficile e dobbiamo stare attenti e compatti ma sicuramente sarà una bel match".
Sul ruolo da lui preferito ammette: "Mi piace giocare sottopunta, ma anche su entrambe le corsie esterne cerco di dare il massimo"
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / DODICESIMA GIORNATA
CATANZARO vs MODENA in programma sabato 4 novembre alle ore 14.00 allo Stadio “Ceravolo” di Catanzaro.
ARBITRO dell’incontro: DI BELLO; ASSISTENTI: LO CICERO – CECCON; IV UFFICIALE: BORDIN; VAR: DI MARTINO; AVAR: VOLPI
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736