messa CDU
19 agosto 2019 17:49Nella Chiesa di San Nicola anche quest’anno si è rinnovata la cerimonia commemorativa per ricordare, con una Santa Messa, due indimenticabili personaggi della storia politica e sociale del nostro Paese: Alcide De Gasperi e don Luigi Sturzo.
Un evento che è tutt'altro che formale e che rientra nello spirito cristiano di tanti democratici della città di Catanzaro che hanno assimilato e difeso nella loro attività politica e non solo i valori dei due insigni personaggi. Alcide De Gasperi e Don Luigi Sturzo hanno sicuramente segnato un capitolo del nostro Paese e il CDU, con il suo leader Mario Tassone, ogni anno con una significativa cerimonia religiosa intendono rafforzare il ricordo e l’insegnamento di De Gasperi e Sturzo.
"La loro vita è una lezione non solo di storia nazionale ma anche di grande dignità, di forte senso dello Stato, di abnegazione nel servire in un momento difficile della nostra storia, il popolo italiano". Partecipata la funzione religiosa svoltasi nella Chiesetta di S. Nicola nella quale sono accorsi dirigenti del CDU ma anche cittadini richiamati dal senso di riconoscenza per chi – De Gasperi e don Sturzo- la loro vita hanno dedicato per rendere alta la politica e dare un senso, laico al messaggio cristiano. Parole significative e anche calate nella realtà dell’oggi quelle dell’onorevole Tassone e che hanno trovato una eco in chiave social-religioso nella omelia dell’officiante.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736