Il commento. Jasmine Cristallo: "Il presidentissimo de Luca ha perso il suo appeal e appare in tutta la sua debolezza"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il commento. Jasmine Cristallo: "Il presidentissimo de Luca ha perso il suo appeal e  appare in tutta la sua debolezza"

  31 ottobre 2020 15:43

 
Ha suscitato polemiche l'ironia del governatore della Campania, Vincenzo de Luca,  su una mamma e la sua “bimba ogm”  dopo aver annunciato la decisione di chiudere anche le scuole materne, per arginare il contagio nella Regione. 
 
“Non ho incontrato una mamma che avesse dichiarato con questi dati di contagi io porto i miei figli a scuola? No, ho visto una mammina con una bella mascherina di tendenza, occhi fuggitivi, dire ad un intervistatore tv ’la mia bimba è venuta da me piangendo e mi ha detto mamma voglio andare a scuola per imparare scrivere”, ha raccontato in diretta Fb. “Credo che sia l’unica d’Italia che piange per andare a suola e che dà pure la motivazione, mi mancano gli endecasillabi, - aggiunge - è un ogm cresciuta dalla mamma con latte al plutonio”.
Di seguito il commento di Jasmine Cristallo.
 
di JASMINE CRISTALLO
 
Sono una donna e sto con le donne che nell’Italia del 2020 sono giudicate finanche per le “mascherine di tendenza”.
Sono una madre e sto con le madri che nell’Italia del 2020 sono chiamate “mammine” da un patriarca.
 
Ho una figlia femmina e sto con le figlie che nell’Italia del 2020 rinunciano al teatro, ma subiscono i teatrini.
Diciamoci la verità: la pandemia ha garantito, nel bene e nel male, una certa popolarità a vari presidenti di regione e in alcuni casi ha rappresentato una vera e propria occasione per fare campagna elettorale.
 
Protagonista indiscusso sul piano mediatico: Vincenzo De Luca, divenuto addirittura un fenomeno di costume! Alle sue uscite sono stati dedicati fiumi di meme, cascate di video, mari di post. Vincenzo De Luca, in constante oscillazione tra meschino e sublime, tra icona e caricatura.  Come dimenticare il famigerato “lanciafiamme” o la “mascherina del coniglietto Bunny” o ancora i “cinghialoni che fanno Jogging”?
 
Più che per argomentazioni politiche, De Luca si è distinto per pezzi di teatro. I tempi sono cambiati, nonostante qualcuno si ostini a non ammetterlo. Certi schemi, certe strategie che sono state vincenti, non funzionano più. Sbeffeggiare una madre che racconta il legittimo disagio di una figlia privata di un diritto inalienabile, non è tollerabile non solo sul piano politico ma soprattutto su quello Etico. Il presidentissimo, ormai riconfermato nel suo ruolo di comando, ha perso il suo appeal ed appare in tutta la sua debolezza. Ieri, in una delle sue seguitissime dirette social, si è scagliato con veemenza contro una madre, una “mammina con mascherina di tendenza”, per citarlo testualmente.
 
A niente è valsa la citazione di leopardiana memoria, le parole scelte ed il tono utilizzato hanno testimoniato in maniera incontrovertibile che il re è nudo!  Nudo e maschilista.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner