Il Comune avvia i lavori nella pineta di Giovino, Sergi e Serò: “Tempi troppo lunghi per l’intesa con Calabria Verde"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Comune avvia i lavori nella pineta di Giovino, Sergi e Serò: “Tempi troppo lunghi per l’intesa con Calabria Verde"

  08 giugno 2023 09:48

"Sono stati avviati oggi i lavori per il rifacimento della staccionata nella pineta di Giovino". Ne danno notizia Danilo Sergi e Raffaele Serò, rispettivamente presidenti delle commissioni Igiene Ambientale – Lavori Pubblici e Turismo – Politiche del Mare. I due rappresentanti dell’Assemblea Civica specificano inoltre che “l’intervento è stato avviato a cura del Comune, così come nei giorni scorsi, sempre a cura dell’Ente era partita la pulizia del polmone verde sulla costa del Capoluogo".

Banner

"A giugno quasi inoltrato – continuano Sergi e Serò – non era più possibile attendere oltre, perché giustamente i cittadini chiedono di poter tornare a godere pienamente di quello spazio. È per tale ragione che il Comune si è fatto direttamente carico dei lavori con le proprie forze, pur se questo comporta ulteriori impegni e sacrifici per l’Amministrazione. Certo, avremmo preferito, lo auspicavamo, che la convenzione tra l’Amministrazione Comunale e Calabria Verde potesse essere perfezionata in tempi più brevi e soprattutto compatibili con la necessità di rendere perfettamente fruibile la pineta".

Banner

Banner

"Purtroppo non è stato così ma confidiamo che la collaborazione con l’Azienda regionale possa essere avviata quanto prima anche per la pineta di Giovino. Per il momento però il Comune non aveva alternativa all’avvio degli interventi di pulitura e di ripristino della staccionata, perché i tempi dei cittadini non sempre coincidono con quelli degli iter burocratici e per noi – concludono – i cittadini rappresentano la priorità”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner