
Oggi pomeriggio si è riunita l’assemblea dei soci di Catanzaro Servizi, convocata per affrontare con la massima trasparenza la situazione economico-finanziaria della società e definire le azioni necessarie a garantirne la continuità operativa.
Dalla riunione, presieduta dal sindaco Nicola Fiorita, è emerso che l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario prendere atto della criticità del quadro attuale e delle pressanti richieste provenienti dai creditori, determinando di avviare la procedura negoziata in sede di Camera di Commercio. Si tratta di una scelta non rinviabile, adottata con senso di responsabilità e nella consapevolezza della delicatezza del momento.
La decisione ha un obiettivo preciso: tutelare “Catanzaro Servizi”. assicurando alla società il tempo necessario per riorganizzare la propria struttura, affrontare le pendenze pregresse e costruire le condizioni per un percorso di recupero e rilancio.
L’amministrazione comunale ritiene doveroso informare tempestivamente di questo passaggio che sta per essere formalizzato proprio perché la vicenda riguarda l’intera comunità. “Catanzaro Servizi” svolge, infatti, funzioni che incidono direttamente sulla qualità della vita urbana, e ogni scelta deve essere compresa nella sua portata reale.
La procedura che viene avviata oggi rappresenta una fase impegnativa, ma è anche lo strumento che permette di evitare conseguenze più gravi e di tutelare il futuro della società. L’amministrazione comunale conferma, pertanto, il proprio impegno a seguire passo dopo passo l’evoluzione del percorso, garantendo massima trasparenza, confronto con le parti interessate e informazione costante ai cittadini. L'ente rimane determinato a fare tutto ciò che è necessario affinché Catanzaro Servizi possa proseguire nelle sue attività, salvaguardare i livelli occupazionali ed evitare ripercussioni sui servizi essenziali erogati alla città.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797