Il Comune di San Pietro Apostolo al Salone Internazionale del Libro di Torino con la rassegna "Letture nel Borgo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Comune di San Pietro Apostolo al Salone Internazionale del Libro di Torino con la rassegna "Letture nel Borgo"

  16 maggio 2025 16:14

San Pietro Apostolo– Il Comune di San Pietro Apostolo è lieto di annunciare la propria partecipazione al prestigioso Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma al Lingotto Fiere. Un'importante occasione per promuovere la cultura, la storia e le tradizioni del territorio comunale a livello nazionale.

La presenza del Comune al Salone si inserisce nell'ambito della rassegna culturale "Letture nel Borgo", un'iniziativa volta a valorizzare il patrimonio letterario e identitario di San Pietro Apostolo.

Banner

Il programma che sarà presentato a Torino, e che riflette le attività della rassegna, include diverse iniziative volte a far conoscere le eccellenze del borgo:

Banner

?      Presentazione di libri che raccontano la storia e la cultura locale, con la partecipazione di autori del territorio.

Banner

?      La promozione della visita gratuita al Museo Permanente "Storia della Civiltà Artigiana e Contadina", un luogo fondamentale per comprendere le radici e le tradizioni della comunità.

?      La valorizzazione del Premio Letterario Kerasion, un riconoscimento importante che stimola la produzione letteraria e artistica legata al territorio.

?      Momenti dedicati alla degustazione di rinfreschi con prodotti tipici locali, per offrire un assaggio delle eccellenze enogastronomiche.

?      Spazi dedicati a spettacoli musicali che arricchiranno l'esperienza dei visitatori.

La partecipazione del Comune di San Pietro Apostolo al Salone Internazionale del Libro di Torino è prevista per domenica 18 maggio 2025, presso il Lingotto Pad. Oval, Spazio Calabria - U128-V127.

Questa presenza al Salone del Libro rappresenta un'opportunità unica per San Pietro Apostolo di promuovere la propria identità culturale, attrarre visitatori e far conoscere le proprie iniziative nel campo della letteratura e delle tradizioni.

Il Comune di San Pietro Apostolo invita la stampa e il pubblico a partecipare numerosi all'evento e a visitare lo spazio dedicato per scoprire la ricchezza culturale del borgo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner