
Lunedì 5 agosto, alle ore 18, presso la terrazza Saliceti sul lungomare di Catanzaro, si terrà l’evento di presentazione del progetto “#catanzaroplasticfree”. All'incontro nel quartiere Lido, promosso di concerto dal Rotary Club Catanzaro e dall’amministrazione comunale, parteciperanno il presidente del club service, Giuseppe Mazzei, e il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni.
L’iniziativa nasce dalla necessità di evitare la dispersione di microplastiche in mare e di sensibilizzare i bagnanti a non inquinare l’ambiente. Nello specifico, saranno donati alla città tre pesci mangia plastica, sculture in ferro colorate dove i cittadini potranno conferire i rifiuti e mantenere così le spiagge pulite.
“L’obiettivo del progetto - spiegano Mazzei e Polimeni - è quello di contribuire a sensibilizzare la comunità su un’emergenza globale, come quello dell’inquinamento dei mari, invitando i cittadini a conferire correttamente la plastica e impedirne la nociva immissione nell’ambiente”. "In linea con quanto già approvato dall'ultima seduta del Consiglio comunale - aggiunge Polimeni - l'amministrazione si impegna a promuovere iniziative che vadano verso la riduzione dell'uso della plastica ed il migliore smaltimento della stessa".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797