Il corsivo giallorosso. A Potenza un punto per la classifica e otto in condotta per i giallorossi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. A Potenza un punto per la classifica e otto in condotta per i giallorossi

  04 settembre 2021 23:07

di ENZO COSENTINO

E’ mancato il famoso “pizzico di fortuna” al Catanzaro.

Banner

Il terzo miracolo di Albertazzi, un portiere quasi “giaguaro”, della giornata e il Picerno si guadagna il primo punto. Quel tiro di Bombagi, a gara oramai agli sgoccioli, con pallone dritto all’incrocio dei pali meritava maggior fortuna. Proprio quel pizzico che avrebbe fatto esplodere in un settore dello stadio potentino una autentica “bomba” di felicità: quella dei cinquanta tifosi al seguito dei giallorossi.

Banner

Peccato! Una seconda vittoria consecutiva avrebbe tonificato il morale dei giallorossi. Ma inutile stare a recriminare. Calabro soddisfatto lo stesso anche se non vale il “chi si accontenta gode”. La partita di Potenza ha dato al tecnico  certezze sulla squadra a disposizione. I meccanismi del gioco giallorosso sul piano tattico funzionano. Si può e si deve, comunque, far meglio.

Banner

La gioia del gol non è rimasta dentro solo a Bombagi. Nel primo tempo a far gol con la solita bravura che esalta il suo gioco ci ha provato anche Carlini. E Albertazzi si presenta con una parata da applausi: non si passa. Per Branduani serata di riposo fra i pali. Gli attaccanti della formazione non sono quasi mai arrivati dalle sue parti.

Lo stuzzica nell’unica occasione Pitarresi. Branduani gli risponde per le rime con una grande parata. Per la classifica un solo punto. Per i valori espressi in campo un otto. Esagerato? No! E dalla prossima gara per un trittico da fuoco è di buon auspicio.     

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner