di ENZO COSENTINO
Aquile a…due passi dal cielo per prendersi al “Tombolato” tre punti. Ma nessuna recriminazione: un punticino che serve per muovere la classifica. Mister Caserta deve ancora lavorare sul gruppo a disposizione per affinare i progetti di gioco che ha in mente. Fra Cittadella e Catanzaro una partita classica da serie B: due squadre messe in campo per…non perdere.
Giallorossi, comunque, complessivamente in crescita. Per vincerla questa gara con il Cittadella ci sarebbe voluto un colpo di fortuna sulle due occasioni nel finale per Situm e Pittarello.
Brighenti come sempre anche in questa partita è stato un leone e ha dato tranquillità sull’assetto della difesa giallorossa. Un po’ di meno Antonini, evidentemente non in perfette condizioni. Altrimenti qualche errore lo avrebbe evitato.
Capitan Iemmello ha fatto la sua parte e sino a quando è stato in campo la magnifica tifoseria- che il Catanzaro lo porta sempre nel cuore- gli ha tributato applausi.
I novanta minuti alla fin fine sono scivolati via come erano stati preventivati. Cittadella meglio del Catanzaro? Non direi.
Cosa fatta capo ha e quindi già da domani Caserta preparerà la prossima con la Cremonese in casa. Altra bella sfida. E ci sarà lavoro per migliorare non soltanto la condizione fisica ma anche per amalgamare l’intesa fra chi già era in giallorosso e i nuovi innesti. Per dirla agroalimentare: nella vigna giallorossa c’è…uva buona per tirar fuori un buon vino frizzante.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736