
di ENZO COSENTINO
Capolavoro Catanzaro. “Stadio Ceravolo”: è qui la Festa. Iemmello e Pittarello mettono sotto l’Albero due gol al bacio e sul tabellone spicca la quinta vittoria consecutiva. Un risultato strameritato, su un Cesena aggressivo e tonico.
La squadra giallorossa non è un team di robot ma di giocatori che sono-tutti, nessuno escluso-atleti performanti, con anima e…core.
Mister Aquilani studia le sue scelte, i suoi “aquilotti” vanno in campo e disegnano le geometrie. Fanno i gol che contano per mettere in classifica punti che contano. In linea con gli obiettivi di campionato stabiliti.
Che quadri da splendida cornice quelli con i due gol di giornata.
Pontisso(Giotto),Pittarello(Caravaggio)e Iemmello(Leonardo da Vinci):ecco gli artisti del primo e importante gol giallorosso.
Si, importante perché ha messo il Catanzaro in condizione di giocare con grande impegno e senza la “pressione alle stelle”. Il Cesena ferito nel suo orgoglio ha tentato di creare quanto più gioco possibile per mettere di nuovo in binario la gara. Ma quando il Catanzaro è in giornata non c’è trippa…per nessuno.
La partita con il Cesana ha anche detto un'altra bella verità: Pittarello è un attaccante con le credenziali giuste. Fatti i debiti scongiuri è la pedina da… scacco al re. E lo si è visto nella non facile gara con il Cesena quale sia stato il suo contributo che fa il pari con quello delle giovani speranze.
Il vero volto del Catanzaro? E’ quello di una squadra che può e deve guardare lontano.
Gli aquilotti di Aquilani possono volare alto!
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797