di ENZO COSENTINO
Catanzaro “anema e core” porta via meritatamente un punto dal campo del Pisa, per ora soltanto momentaneo capolista. Una buona gara, comunque, nel suo snodo complessivo. Riuscito, quindi, il piano tattico giallorosso, studiato da mister Caserta ritornato sulla panchina dopo il turno di squalifica. Un punto che vale. Il Catanzaro se l’è giocata sino in fondo e nel secondo tempo ha anche alzato la testa condizionando l’avversario in ogni sua mossa.
C’è stata la sagra del “giallo” (sei cartellini di tal colore distribuiti da un buon arbitro)e del “rosso) per Pompetti. Inevitabile ma provvidenziale! Pompetti ha disputato una ottima partita, purtroppo salterà il prossimo impegno della gara casalinga con il Frosinone.
Ha funzionato l’assetto difensivo del Catanzaro, senza smagliature. Una sola parata, ma determinante, all’attivo di Pignacelli.
Questo di Pisa si può ben dire che è stato un esame sulla crescita della squadra superato a pieni voti. Ma attenzione perché in serie B ogni partita è un esame.
Il pari di Pisa, dunque, utile per tenere su di giri sempre con lo stesso entusiasmo il popolo degli irriducibili sostenitori delle aquile.
Archiviata la trasferta di Pisa ora testa a domenica prossima. E sicuramente il “Ceravolo” di colorerà di giallorosso. Come sempre del resto!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736