Il corsivo giallorosso. Catanzaro costruttore di sogni ad occhi aperti: le aquile cantano...volare, volare

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. Catanzaro costruttore di sogni ad occhi aperti: le aquile cantano...volare, volare

  10 maggio 2025 00:04

di ENZO COSENTINO

Catanzaro ai play-off! Giallorossi…costruttori di sogni. Ad occhi aperti. Un colpaccio da…maestri per gli uomini di Fabio Caserta. Al “Mapei Stadium-Città del Tricolore”, nella zona ospiti, sventola…la bandiera giallorossa. Un boccone amaro per gli emiliani, sconfitti nella serata in cui festeggiava la promozione già conquistata in A.

Banner

Bella la partita nel suo complesso. L’elogio vale per vincitori e vinti. Ma si, un bel 10 ad entrambi. Nelle pagelle delle “aquile” tre“dieci e lode”: Pigliacelli, Biasci e Bonini. Grande portierone, gol con il sapore della provvidenza quello di Tommaso Biasci e gol da antologia quello di Bonini.

Banner

La trasferta in Romagna, alla vigilia sembrava “impossible”. Invece no…!

Banner

Le “aquile” hanno lavorato di fino, calma e il colpaccio è stato loro. Senza affanni. Promessa mantenuta. “Vinceremo” e sono stati di parola.

Adesso viene il bello con la lotteria dei play-off. Una fase da giocare al massimo dell’impegno sul campo. Con grande fiducia e senza patemi sugli spalti da parte della meravigliosa folla che anima il tifo giallorosso.

Un fine stagione da vivere in simbiosi. Resta l’ultima gara di calendario per recuperare la giornata in cui il campionato si è fermato e che si giocherà martedì. Partite ad incastro per posizionamenti in chiave play off e playout. Questo è il bello del calcio e la sua imponderabilità.

Catanzaro, fatti ancora più bello di quanto lo sei già stato in questa bella stagione fra qualche amarezza e gioie.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner