Il corsivo giallorosso: Catanzaro dalle stelle alle... stalle nel suo esordio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso: Catanzaro dalle stelle alle... stalle nel suo esordio


  21 agosto 2026 23:44

di ENZO COSENTINO

Il…buon cuore dei giallorossi! E il Vicenza fa festa e…ringrazia. Il Catanzaro butta al vento l’occasione…d’oro per festeggiare con una vittoria l’inizio della nuova stagione. Altro che “aquile”!

Sul campo del neo promosso Vicenza la squadra di mister Gorgone dalle stelle alle…stalle. Un vero peccato aver sciupato i due capolavori (i gol realizzati)di D’Alessandro e Verrengia che lasciavano “sognare” una partenza a razzo di questa stagione. Catanzaro nel pallone e senza Pignacelli l’angelo che vola ( sui gol incassati alcuna colpa)il paniere regalato ai  vicentini sarebbe stato, forse, più ricco.

Che qualcosa ancora non va lo si capisce subito da una analisi, senza pregiudizi, di questa prima uscita. Occorre far presto nel trovare i rimedi. Definire cioè l’assetto dell’organico.

E’ comunque troppo presto per affermazioni melanconiche. La sconfitta di Vicenza sicuramente qualcosa l’avrà fatta capire a chi dove trovare le soluzioni per completare l’organico perché mister Gorgone possa lavorare sulle scelte tecnico-tattiche.

La sconfitta subita al “Menti” è  un campanello d’allarme.

Il gran cuore della tifoseria continuerà a battere come sempre anche dopo  questo risultato.

E rappresenta la iniezione giusta per far crescere l’autostima del Catanzaro. Sconfitta da dimenticare? No da ricordare!