
di ENZO COSENTINO
Il Catanzaro dei miracoli. Una vittoria che premia l’immensa prestazione di una squadra che ci ha creduto, una vittoria che mister Aquilani ha costruito dal primo istante della ripresa, ragionando su ogni sua mossa tattica che ha fatto. Il Mantova uscito vincente a fine primo- con merito- è uscito alla fine con il suo fardello di amarezze.
Rimesso in parità subito- ad inizio secondo atto,anche grazie all’autogol dei padroni di casa-il risultato i giallorossi sono stati combattivi, soprattutto convinti che potevano “sognare ad occhi aperti” di portar via la vittoria.
Ci voleva un capolavoro e Cissè lo ha fatto. E’ stato il suono della “carica”. Bello l’abbraccio con Favasuli dopo la rete: un passaggio al…bacio per Cisse è la magia si è compiuta.
E’ stata la prima volta che in questa stagione le “aquile” sono scese in campo ad inzio gara senza capitan Iemmello che si è seduto un panchina. Poi lanciato nella mischia per dare il suo contributo di esperienza e personalità di spicco.
Secondo tempo da favola, quindi, quella dei giallorossi che ha riempito il cuore di gioia a quanti per sostenerlo erano arrivati da ogni dove (da Catanzaro e da altre parti del nord) per dare quella spinta in più.
Così, tutti, nessuno escluso, ritorna trionfante nella Città dei Tre Colli da una trasferta difficile. E ora son due le vittorie di seguito e non c’è due senza tre e cos’ via. Il futuro del Catanzaro si tinge anche di…rosa.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797