Il corsivo giallorosso. Catanzaro riprende la scia vincente: ed ora testa a Pisa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. Catanzaro riprende la scia vincente: ed ora testa a Pisa
Foto Us Catanzaro 1929
  27 ottobre 2024 19:32

di ENZO COSENTINO

Il corsivo giallorosso

Banner

Le “aquile” tornano a volare. Nel cielo dipinto di… giallorosso. Una vittoria senza se e senza ma, al di là del risultato numerico. Il Catanzaro ha suonato una piacevole sinfonia. Al “Ceravolo” contro la Sud Tirolo l’attesa vittoria scaccia pensieri. Nulla è stato lasciato all’improvvisazione ma grande impegno di tutti i giocatori che sono stati impiegati sul campo. Anche quando il risultato era già bello e infiocchettato la squadra del presidente Noto ha spinto sull’acceleratore.

Banner

Il gol di Pontisso dopo soli quattro minuti dall’inizio ha aperto le danze. E che risposta corale gli applausi arrivati dagli spalti! Applausi per anche per sollecitare il bis. E a proposito di tifosi un grazie anche a quanti arrivano da altri centri per il loro attaccamento ai gloriosi colori giallorosi del Catanzaro)

Banner

Ed il bis è arrivato dopo 20 minuti. Sul podio il grande inossidabile Pietro Iemmello. Irresistibile il suo tiro. Forse neppure Zamora(un mitico portiere spagnolo di tanti anni fa, un paratutto come del resto lo furono Zoff, Buffon ed altri campioni italiani) lo avrebbe neutralizzato.

Il Catanzaro ha ammortizzato senza tanto dispendio di energie la reazione a caldo di un avversario indispettito.

Il dispositivo di gioco “costruito” da mister Caserta ha funzionato a dovere e ha dato i frutti. Pressione giallorossa sull’avversario che soltanto una volta è arrivato a portata di tiro di Pignacelli. E il portierone giallorosso ha risposto con una parata da scroscianti battimani prontamente arrivati da ogni ordine posti occupati dal popolo giallorosso.

A chiudere il rigore –sacrosanto-concesso al Catanzaro da un ottimo direttore di gara. E dal dischetto Iemmello ha fatto “ambo” personale.

Ora la testa viaggia verso Pisa per l’infrasettimanale. Un nuovo esame. Del resto in serie B ogni partita, e vale per tutti, è un esame.

Trasferta insidiosa ma…si può fare!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner