Il corsivo giallorosso. Di buon auspicio la partenza. E vai Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il corsivo giallorosso. Di buon auspicio la partenza. E vai Catanzaro
La squadra festeggia la vittoria sotto la "Curva Massimo Capraro"
  29 agosto 2021 21:05

di ENZO COSENTINO

Ben tornato campionato! Bentornato Catanzaro per la quinta stagione targata Noto. Una valigia giallorossa piena di buone intenzioni.  La più grande di tutte: far volare alto le “aquile”.

Banner

E il volo è iniziato. Al “Ceravolo” appalusi alla faccia anche del Covid. Qualche battimani anche per il Francavilla Fontana: ha fatto quel che ha potuto accarezzando l’idea- poi risultata “folle” di portar via un punto grazie al rigore nelle prime battute di ripresa. Sarebbe stato un bel regalo della difesa giallorossa.

Banner

La vittoria è servita. Vasquez e Vandeputte – due newentry di tutto rispetto- hanno festeggiato l’esordio in giallorosso alla grande e Calabro li ha elogiati con un “grazie” in più –meritato- rispetto al resto della compagnia. Odore di… incenso negli spogliatoi delle aquile ma poi il tecnico ha richiamato alla moderazione. Dal suo angolo visuale evidentemente il tecnico –felice mossa la sua riconferma- le cose in campo le ha viste dal suo lato interessato a spingere ad uno sforzo di mercato la società. La doppietta di Vasquez provvidenziale in entrambe le occasioni.

Banner

La prima per dare il via al “minifestival del gol”, la seconda per asciugare subito sudori freddi quando il Francavilla ha pareggiato. Il Catanzaro ha dato un primo assaggio di carattere reattivo. Vandeputte ci sa fare a prescindere dal suo “gollazzo”. Bello. Ma il dato è che già pur restando con piedi per terra il Catanzaro ha detto che è in linea con le ambizioni poste nella valigia dei sogni. Farle diventare domenica dopo domenica realtà. E vai, Catanzaro a testa alta come ti vuole il popolo dei tuoi fans.  

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner