di ENZO COSENTINO
Il “peccato” del gol mancato. Lo ha commesso uno dei più forti giocatori del nucleo giallorosso: Pontisso, al 31 del p.t.
Poteva essere il gol della partita! Recriminare non serve a nulla. Un fondo il calcio è bello ed appassiona le folle perché è tutto e il contrario di tutto. Bravo il Pisa. E’ quotato come il possibile vincitore del campionato. Ha saputo contenere la voglia di vincere delle “aquile”. Dopo i tempi bui d’inizio stagione il Catanzaro è una orchestra sinfonica. Mister Caserta è salito sul podio e dirige da maestro. La folla giallorossa, in gran parte, ora lo stima per quanto vale. E vale!
La gara con il Pisa non è stata stucchevole o noiosa. Più di una emozione l’ha procurata a quanti sugli spalti hanno tifato sino all’ultimo minuto.
E gli applausi per Pigliacelli? Meritatissimi. Ha fatto ingoiare…rospi amari ai pisani con almeno tre parate da effetti speciali.
Sfumata la gioia del made Pontisso, si sperava nel colpo magico dello zar Pietro per mettere in cassaforte tutti e tre i punti in palio. Iemmello ci ha provato. Mister Inzaghi a pericolo scampato si è fatto il segno della croce.
Messi sui piatti di una virtuale bilancia Catanzaro e Pisa hanno segnato lo stesso peso valoriale. A conti fatti non è esagerato o di parte di dire che al “Ceravolo” la fortuna ha dato più… baci ai pisani.
Ora le aquile hanno una settimana di tempo per prepararsi ad un'altra fatica. Sul campo delle rondinelle bresciane. C’è tempo per far ricrescere le…unghie e graffiare.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736