Il cosentino Sesso alla conquista del Mondiale di Fotografia Subacquea

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il cosentino Sesso alla conquista del Mondiale di Fotografia Subacquea
Il campione italiano Francesco Sesso
  04 settembre 2019 09:24

di GIOVANNI MERLO

Sarà il cosentino Francesco Sesso a rappresentare la squadra Nazionale Italiana all’edizione 2019 del Campionato Mondiale di Fotografia Subacquea che si svolgerà a Tenerife, in Spagna, dal 17 al 22 Settembre. Il team azzurro sarà infatti composto, oltre che dal Direttore Tecnico Michele Davino, dai fotografi Guglielmo Cicerchia e Francesco Sesso e dalle rispettive modelle Iwona Molsa e Alessandra Pagliaro. La riserva, nel caso in cui uno dei due fotografi dovesse rendersi indisponibile, sarà Virginia Salzedo con modella Ella Moreschi. Ad organizzare il Mondiale di Tenerife sarà la Federación Española de Actividades Subacuáticas (FEDAS).

Banner

Francesco Sesso è un’autentica eccellenza di questa disciplina: Istruttore subacqueo, fotografo e ricercatore, già Campione Italiano di Fotografia Subacquea nel 1999 e nel 2004, è attualmente il Campione Italiano in carica. Ha fatto ripetutamente parte della Nazionale Azzurra, rappresentando nel 2009 l’Italia ai Campionati del Mondo in Corea del Sud. Collabora con Università, Enti Scientifici e di Ricerca nel campo della biologia marina, dell’archeologia e dell’esplorazione subacquea. Le sue immagini sono conosciute in tutto il mondo e molti suoi scatti hanno ricevuto importanti riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi fotografici internazionali.

Banner

Per i campionati mondiali sono previste due sessioni di gara, ogni giorno da un’ora e mezzo e si possono effettuare sino a 250 scatti al giorno dal cui totale selezionarne cinque.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner