Il Crotone presenta ufficialmente la sua difesa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Crotone presenta ufficialmente la sua difesa
I nuovi difensori presentati dal Crotone
  19 settembre 2019 11:17

Bellodi, Gigliotti e Marrone sono i tre volti ‘nuovi’ della difesa rossoblù nella nuova stagione: giovane e al primo anno di Serie B il nazionale Under 20, esperto con oltre 100 presenze in cadetteria Guillaume, reduce dalla promozione in Serie A col Verona Luca. Prima dell’allenamento pomeridiano sono intervenuti, presso la sala stampa del centro sportivo, i tre difensori che hanno avuto il primo contatto diretto con i giornalisti dopo le classiche interviste di presentazione delle scorse settimane.

Ad introdurli, il Diesse Giuseppe Ursino: “Abbiamo fatto un grandissimo mercato, siamo molto soddisfatti. Ringrazio il presidente Gianni Vrenna e il direttore generale Raffaele Vrenna”. Bellodi, Gigliotti e Marrone hanno dichiarato in coro che “Crotone è la piazza giusta sia per far emergere i giovani, sia per chi ha esperienza. Una tifoseria calorosa, un ambiente fantastico e un gruppo eccezionale abbiamo trovato. Siamo felicissimi della scelta fatta”.

Banner

Per il Ds Ursino si tratta di tre giocatori su cui la società ha fatto l’impossibile per prenderli. “Ad esempio Bellodi arriverà a livelli importanti, Marrone volevo portarlo a Crotone già in Serie A, mentre Gigliotti volevo portarlo a Crotone già lo scorso anno, è stato una sorpresa. Loro ci daranno una grande mano per fare un campionato importante, dato che quest’anno il livello della Serie B è molto ma molto alto, bisogna dare atto al presidente poichè è stato un grande, qualsiasi giocatore che avevamo in testa lo abbiamo preso, e non c’è stato giocatore che abbia rifiutato il Crotone, ed è una cosa bella. E poi c’è la ciliegina sulla torta che è stato Maxi Lopez. Luca Marrone, classe 1990, cresciuto nel settore giovanile della Juventus, è in prestito dall’Hellas Verona, dove raggiunse la promozione con gli scaligeri: “Il Crotone – ha detto - è un gruppo che sta bene in campo e fuori dal campo, ed è un gruppo che vuole raggiungere dei traguardi. Ora andremo a giocarci la partita a Cremona a viso aperto”. 

Banner

Per Gabriele Bellodi classe 2000 il Crotone Calcio ha segnato il suo esordio in categoria superiore: “Ho fatto questa scelta perchè secondo me per un giovane andare a giocare fra i grandi è molto importante, e sono contento inoltre di essermi ritagliato uno spazio in Nazionale Under 20”.  Guillaume Gigliotti classe 1989 ha chiuso l’ultima stagione in Serie B con la maglia della Salernitana:  “É stato abbastanza facile inserirmi in questo gruppo e in questa società, mi hanno fatto sentire tutti a mio agio. Il gioco del mister lo conosco, quindi non ho avuto difficoltà a fare quello che ci chiede. A poco a poco si vede il gioco che vogliamo fare, anche se abbiamo pareggiato in casa due volte si vede la squadra che siamo”. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner