Il degrado della Galleria Mancuso resta un'offesa alla città. Quale il futuro di Catanzaro?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il degrado della Galleria Mancuso resta un'offesa alla città. Quale il futuro di Catanzaro?
Abbandono e rifiuti nella Galleria Mancuso di Catanzaro
  06 febbraio 2021 15:00

Potrebbe essere il punto focale del centro storico, un vero luogo di riferimento per i catanzaresi e invece la Galleria Mancuso, nel cuore della città, resta abbandonata a se stessa. È diventato un posto frequentato solo da coloro che per sfuggire ai controlli si "nascondono" per bivaccare in un momento in cui gli assembramenti sono vietati. Si tratta spesso di extracomunitari o di qualche senza tetto che ha trovato, al coperto della Galleria, un riparo, non avendo purtroppo altri luoghi più consoni dove essere correttamente accolto e aiutato.

Banner

Banner

Laddove un tempo erano ubicati i migliori negozi della città di Catanzaro, adesso ci sono solo rifiuti. In particolare, sotto alcune saracinesche, sono stati aperti varchi dove vengono accumulati rifiuti di ogni tipologia. Tantissime le serrande abbassate in un posto che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della città di Catanzaro.  Quello che si spera è che presto la Galleria Mancuso possa rivedere la luce e l'antico splendore, magari attraverso un interesse reale e concreto da parte delle istituzioni.

Banner

Catanzaro ed i suoi cittadini hanno diritto alla loro Galleria, il cui abbandono si somma al degrado totale di alcune aree della città e delle periferie. Strade impraticabili, acquedotto che si rompe continuamente,  nessuna miglioria visibile concretamente, insomma un città allo sbando. Quale il futuro di Catanzaro? L'interrogativo resta inesorabilmente aperto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner