“Il Dottorato di ricerca: leva strategica di qualificazione del capitale umano”: mercoledì 22 giugno seminario all’UMG di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Il Dottorato di ricerca: leva strategica di qualificazione del capitale umano”: mercoledì 22 giugno seminario all’UMG di Catanzaro
Stefano Alcaro
  17 giugno 2022 13:51

Mercoledì 22 giugno, alle ore 9.30, presso l’aula P (livello 0-Edificio delle Bioscienze) del Campus universitario “Salvatore Venuta” di Catanzaro, si terrà un seminario dedicato al tema “Il Dottorato di ricerca: leva strategica di qualificazione del capitale umano”.

 

Banner

 L’incontro è organizzato dal Prof. Stefano Alcaro, coordinatore del Dottorato in Scienze della Vita dell’Ateneo catanzarese, e prevede l’intervento di illustri esperti del Ministero dell’Università e della Ricerca sulle opportunità dei percorsi dottorali, con particolare riferimento a quelli sostenuti con fondi PON disponibili negli ultimi cicli e con quelli PNRR relativi ai DM 351/22 e 352/22, disponibili a partire dal prossimo anno accademico.

Banner

 

Banner

I lavori saranno introdotti dal Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro Prof. Giovambattista De Sarro e prevedono anche il saluto del Dott. Vincenzo De Felice del MUR. Le relazioni saranno condotte dalle Dott.sse Sara Rossi (Autorità di Gestione PON Rel 2014-2022) e Sabrina Saccomandi (Esperta MUR sui fondi PON e PNRR). Il seminario è rivolto in primis ai dottorandi e docenti dell’UMG, ma è certamente di particolare interesse anche per Aziende ed Enti pubblici che potrebbero voler condurre, nel prossimo futuro, attività di ricerca e innovazione in convenzione con i corsi di dottorato attivi nell’Ateneo catanzarese, attingendo ai suddetti fondi.

 

La partecipazione è libera e potrà essere seguita on line prenotandosi via email a scuoladottorati@unicz.it. I crediti formativi dell’evento rientrano nel modulo CV_S_113 dedicato al tema “Valorizzazione della ricerca e trasferimento tecnologico” proposto nell’ambito del suddetto corso di Dottorato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner