"Il lavoro nella musica popolare", venerdì 18 novembre al Piccolo del Politeama l’incontro con il Prof. Leotta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Il lavoro nella musica popolare", venerdì 18 novembre al Piccolo del Politeama l’incontro con il Prof. Leotta
Teatro Politeama Mario Foglietti, Catanzaro

L'incontro è organizzato dal Lions Club Catanzaro Host, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Tchaikovsky.

  08 novembre 2022 16:36

"Il lavoro nella musica popolare” è il tema dell’incontro culturale che si terrà venerdì il 18 novembre alle ore 18.00, nel “Piccolo” del Teatro Politeama.

L’incontro è organizzato dal Lions Club Catanzaro Host, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali Tchaikovsky,.

Banner

Ad introdurre il tema sarà il presidente del Club, Dottor Gioacchino Passafari e la serata sarà moderata dalla giornalista Maria Rita Galati e vedrà l’intervento del Governatore del Distretto 108Ya, Professor Franco Scarpino.

Banner

L’argomento sarà affrontato dal Prof. Avv. Giuseppe Leotta, giuslavorista di formazione e primo – e ad oggi unico – professore di ruolo di prima fascia di una disciplina giuridica (Diritto e legislazione dello spettacolo) nella storia dei Conservatori di Musica.

Banner

Il Prof. Giuseppe Leotta, nato a Reggio Calabria, città in cui ha vissuto per 16 anni prima di trasferirsi a Roma, è avvocato dal giugno del 2001, attualmente titolare di Cattedra presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Autore di pubblicazioni scientifiche di varia natura (articoli, saggi, voci enciclopediche, monografie, manuali), relatore a numerosi convegni e seminari e, in qualità di esperto del settore, più volte audito dal Parlamento su temi riguardanti lo spettacolo e l’alta formazione artistica e musicale.

Il Prof. Leotta introdurrà alcuni brani eseguiti a cura dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Tchaikovsky : Valentina Costa 4et (Valentina Costa-voce; Giuseppe Lazzarini-chitarra; Francesco Severini-basso; Antonio Sala- batteria e cajòn).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner