“Il Mare e la Calabria. Aspetti economici, vocazione turistica ed opportunità imprenditoriali, domani il convegno organizzato dai Rotary Club

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Il Mare e la Calabria. Aspetti economici, vocazione turistica ed opportunità imprenditoriali, domani il convegno organizzato dai Rotary Club

  08 novembre 2023 12:50

La particolarità dell’Economia del Mare è quella di essere un settore integrato di numerose filiere e competenze. Shipping e logistica, nautica, portualità turistica e commerciale, sicurezza, pesca e acquacoltura, sport, cultura, formazione, turismo, ricerca e innovazione, ambiente, energia sono tutte interconnesse tra loro. Questo, insieme alla naturale conformazione marina e marittima dell’Italia - e della nostra regione in particolare – oltre che grazie alla sua posizione nel Mediterraneo, rende il mare inevitabilmente tra i protagonisti dello scenario economico, culturale e sociale del nostro Paese. 

Quello dello sviluppo dell’economia del mare in rapporto all’incremento dell’occupazione giovanile è il tema al centro del convegno organizzato dai Rotary Club Catanzaro, Catanzaro Tre Colli, Cropani, Crotone, Santa Severina e Soverato in programma per domani, giovedì 9 novembre alle 18.30, nella sede del Rotary Club Catanzaro in via Bambinello Gesù, dal titolo “Il Mare e la Calabria. Aspetti economici, vocazione turistica ed opportunità imprenditoriali”.

Banner

Politiche del mare dal punto di vista dello sviluppo economico, argomenti che saranno approfonditi da relatori esperti dei settori interessati, sono infatti previsti gli interventi di: Marcello Malamisura, direttore della filiale di Catanzaro della Banca d’Italia; Ferruccio Alessandro Grassia, comandante in seconda della capitaneria di porto di Crotone; Fabio Primerano, presidente di Federalberghi Lombardia e imprenditore del settore Turistico Alberghiero.

Banner

I lavori saranno aperti dal presidente Carlo Maletta, che porterà i saluti istituzionali anche a nome di Carlo Maria Comito, presidente Rotary Club Catanzaro Tre Colli; Giancarlo Pitari, presidente Rotary Club Cropani; Gianluca Romanò, presidente Rotary Club Crotone; Antonella Nocita, presidente Rotary Club Santa Severina e Pietro Daniele, presidente Rotary Club Soverato.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner