Il ministro De Micheli sarà presente all'inaugurazione del cantiere del terzo megalotto della 106 a marzo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il ministro De Micheli sarà presente all'inaugurazione del cantiere del terzo megalotto della 106 a marzo

  13 febbraio 2020 16:19

Sulle infrastrutture viarie "l'aggiornamento del Contratto di Programma Anas 2016/2020 prevede l'attivazione di 255 interventi (nuove opere, adeguamenti e messa in sicurezza, completamenti di itinerari) per un investimento di circa 20,1 miliardi di euro, cui si aggiungono 8,2 miliardi di investimenti in manutenzione programmata ed ulteriori investimenti per 1,2 miliardi. Il volume complessivo degli interventi effettuati da Anas è, dunque, di circa 30 miliardi di euro: circa 16 miliardi - ovvero il 52% del totale - sono destinati al Sud e alle Isole".

Lo ha detto la ministra delle infrastrutture e trasporti Paola De Micheli rispondendo in question time al Senato ad un'interrogazione sugli investimenti infrastrutturali per il Sud, annunciando che il 10 marzo sarà "in Calabria per inaugurare terzo megalotto della 106 Jonica".

Banner

Sulla rete infrastrutturale ferroviaria, ha aggiunto, "il Contratto di Programma Investimenti Rfi 2017-2021 prevede interventi al Sud pari al 36% delle risorse stanziate".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner