Una letterina di Babbo Natale rovina il Natale al premier Conte. Gliel’ha scritta il ministro dell’Istruzione, Lorenzo Fioramonti.
Non per chiedergli “regali” ma per rassegnare le dimissioni dall’esecutivo. Niente fondi sufficienti per il ministero Fioravanti non se l’è sentita di continuare a tenere la delega. Nessun dramma comunque perché il ricambio è già pronto in casa pentastellata.
Conte sembra, infatti, pronto a cedere alle pressioni di autorevoli esponenti di 5Stelle e affidare l’incarico di titolare dell’Istruzione al filosofo e professore, nonché senatore eletto in Calabria, Nicola Morra. La decisione di Fioramonti era comunque nell’aria e Conte aveva messo in conto che il filo con il ministro si sarebbe spezzato anche perché il consiglio dei ministri aveva bocciato la richiesta di avere più risorse per l’Istruzione. Ma nonostante qualche tiepida apertura in tal senso da parte del premier il diniego è arrivato con l’approvazione della manovra.
Fioramonti resta comunque in Parlamento e potrebbe costituire un suo gruppo e comunque dalle prime dichiarazioni l’ex ministro non toglierebbe il suo sostegno al premier.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736