Evento di puro jazz quello che avrà luogo questa sera al Faro Blu di Sellia Marina che vedrà ospite un autorevole protagonista della scena jazzista italiana quale Riccardo Biseo nell'ambito della rassegna Summer Ville che vede madrina d'eccezione l'attrice e cantante Vera Dragone.
Dopo l'appuntamento di giovedì scorso con "A night on Broadwey" che ha fatto danzare e cantare sui più grandi successi dei musical che hanno fatto la storia di Broadway, questa domenica, la madrina Vera Dragone accompagnerà con la sua voce meravigliosa il pianista jazz Biseo in una performance indimenticabile, con momenti magici sotto le stelle.
Nipote del contrabbassista Sergio, Biseo si accosta al jazz in giovane età. Segue gli studi di pianoforte classico con Enrico Pasini e di composizione con Gino Marinuzzi junior, quindi si specializza in piano jazz con Amedeo Tommasi e in arrangiamento jazz presso il Goldsmiths College di Londra.
Rientrato in Italia, si fa strada nell’ambiente jazzistico fino a suonare con alcuni tra i più grandi solisti italiani e stranieri, come Miúcha, Benny Golson e Gianni Sanjust. Contemporaneamente sviluppa interesse per altre forme espressive quali la commedia musicale, il cinema, la televisione e la canzone d’autore; frequenta quindi questi ambiti in qualità di autore, arrangiatore ed esecutore.
Collabora inoltre con numerosi musicisti internazionali in tournée in Italia, tra i quali Miúcha, Buddy DeFranco, Benny Golson, Slide Hampton, Dave Pell e Bob Wilber. Collabora lungamente come pianista e arrangiatore anche con il clarinettista Tony Scott, che si era trasferito in Italia negli anni ’70.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736