di GAETANO MARCO GIAIMO
"Siamo tutti capaci a cucinare, l'importante è non avere paura". Questo il messaggio che lancia Benedetta Rossi, cuoca star del web, scrittrice e conduttrice televisiva, protagonista della celebrazione del 16° anniversario dell'apertura del Parco Commerciale "Le Fontane", tenutasi questo pomeriggio. La donna, che ad oggi conta più di tre milioni di follower su YouTube, ha partecipato ad un talk show condotto, con grande simpatia, da Christian Zerbola: fondamentale è stato il contributo dei numerosissimi fan, di ogni genere ed età, accorsi da tutta la Calabria per porgere un saluto e qualche domanda alla propria beniamina, reduce da un viaggio in Sudamerica e dalla pubblicazione de "Il libro d'oro - Tutte le mie ricette più amate".
"Arrivando qui ho potuto vedere paesaggi stupendi, sarebbe bello tornare per una vacanza" ha esordito Benedetta, che poi ha risposto a qualche curiosità dei presenti sugli ultimi avvenimenti condivisi sui social. Alle domande sui suoi gusti, la Rossi risponde tempestivamente: "La mia pasta preferita è la carbonara, adoro cucinare le torte, il mio gelato preferito è il croccantino al rum e, se fossi un dolce, sarei una zuppa inglese". "Per me sarebbe un budino!" Risponde scherzosamente il marito Marco, che la accompagna sempre. I due sono anche diventati un cartone animato: assieme al cane Cloud sono infatti protagonisti di "SuperBenny", format in cui Benedetta risolve gli imprevisti della vita quotidiana con un pizzico di astuzia. La blogger ha aperto il suo canale YouTube nel 2011: "All'inizio non cercavo la popolarità, volevo solo distrarmi da un periodo complicato: girare video e rispondere ai commenti mi teneva impegnata, piano piano però i messsaggi che arrivavano mi davano sempre più spinta e adesso è sempre un'emozione unica incrociare lo sguardo con ognuno di voi".
"Sono contentissima di essere finalmente riuscita ad ospitare qui Benedetta, era da parecchio che volevamo invitarla" ha dichiarato Daniela De Fazio, Responsabile Marketing e Comunicazione del Parco "Le Fontane", "Lei non solo rispecchia pienamente il target del nostro Parco, ma è anche una donna umile, che fa il suo lavoro con passione e, nonostante il successo, è rimasta sempre quella persona della porta accanto, caratteristica difficile da trovare all'interno del mondo dello spettacolo". Ed è la stessa Rossi - che, nel 2018, ha anche portato il suo format "Fatto in casa per voi" in tv, contemporaneamente su Food Network e Real Time - a svelarci il suo segreto: "So che per me ciò che conta sono le emozioni che senti, non quello che indossi o come ti fai vedere. Ciò che mi rimane impresso sono i sorrisi delle persone che incontro: quando sono stata coinvolta nella polemica (finita addirittura sul Times) è stato per difendere i miei spettatori, non me stessa".
Il pomeriggio è proseguito con il taglio della torta per festeggiare l'anniversario dell'apertura de "Le Fontane", proprio per mano di Benedetta, che è infine tornata sul palco per il firmacopie. La Rossi, con la sua genuinità e la sua simpatia, è riuscita a trasmettere la genuinità della sua cucina ai milioni di spettatori che la seguono tutti i giorni: oggi, dopo nove libri, più di 135 milioni di visualizzazioni e conduzioni televisive alle spalle, si è messa a nudo di fronte ai suoi fan a Catanzaro. Una giornata di festa all'interno del Parco Commerciale che ha riempito di gioia il cuore dei presenti, accorsi per vivere assieme questo momento speciale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736