Il pareggio del Ceravolo tra dubbi e incertezze

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il pareggio del Ceravolo tra dubbi e incertezze

  08 ottobre 2024 19:48

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

La gara col Modena finita in pareggio grazie al gol di Lamantia realizzato in mischia all'89esimo allevia il giudizio di una prestazione molto deludente, ma non riduce le preoccupazioni sempre più diffuse tra i tifosi e con buona probabilità anche in società.

Banner

Lo stesso Caserta a fine gara ha ammesso di non aver visto una buona partita ma “non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che ci hanno creduto fino alla fine”.

Banner

Il tecnico melitese si è assunto le responsabilità delle scelte fatte e dei risultati e ha ribadito il concetto “che c’è ancora da tanto da lavorare”.

Banner

Un Caserta meno sicuro di sé rispetto a Salerno che inizia a non saper più giustificare le prestazioni di una squadra in confusione che ancora non ha un’identità di gioco.

La prova col Modena mette in mostra grossi limiti in fase di palleggio, ma soprattutto in fase di proposizione di gioco.

Ne viene fuori un’altra prova insufficiente di fronte ad un avversario rimaneggiato che fa la sua onesta partita ed esce dal Ceravolo con un buon punto.

Domani i giallorossi dopo due giorni di riposo ritornano in campo al PoliGiovino, in vista della gara del 18 ottobre a Bari contro una squadra in salute.

Saranno giorni di allenamento ma anche di grande riflessione per la dirigenza giallorosa che deve fare valutazioni molto serie prima che sia troppo tardi.

Al momento non trapela nulla e nessuno ha messo in discussione la fiducia al tecnico ma tutto lascia pensare che ci siano riflessioni in corso.

Il Catanzaro dopo 8 giornate di campionato ha ottenuto 8 punti in classifica e ha deluso le aspettative sul piano del gioco e dei risultati, e questo è un dato oggettivo.

Chissà se la sosta del campionato di Serie B servirà a migliorare le cose. 

GIUDICE SPORTIVO

AMMENDA di Euro 2mila all'Us CATANZARO 1929 a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa tre minuti.

Ammonizione per Federico Bonini (II sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per Filippo Maria Pittarello (I sanzione) per proteste nei confronti degli ufficiali di gara.

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / NONA GIORNATA

BARI vs CATANZARO in programma venerdì 18 ottobre alle ore 20.30 allo stadio "San NIcola" di Bari

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner