di ENZO COSENTINO
Come previsto, si è tenuta questa sera a Catanzaro l’assemblea degli iscritti convocata dal Segretario provinciale, Domenico Giampà, per discutere di questioni organizzative interne.
Giampà ha aperto i lavori ponendo sul tavolo una proposta di superamento dell’attuale situazione tramite una formula di governo del partito che traguardi il rinnovo dei circoli e dell’unione cittadina avviando il percorso congressuale. Escluso il ricorso a un commissariamento esterno considerata la concreta possibilità di individuare in città la soluzione in forma di coordinamento o di affidamento a una persona della fase di traghettamento. Traghettamento con compito ‘tecnico’ ma anche pienamente politico.
I presenti alla riunione hanno manifestato la diverse preferenze per le ipotesi in campo: affidare la responsabilità ad unica persona o ad un coordinamento ristretto. Sostanzialmente ci sarebbe un accordo sulla scelta di avviare il percorso di transizione che sarà proposto dal segretario. Domenico Giampà si è riservato di assumere una decisione nel più breve tempo possibile e sottoporla all’avallo degli iscritti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736