Il pilota lametino Angelo Mercuri sul podio alla 29^ edizione della Luzzi Sambucina

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il pilota lametino Angelo Mercuri sul podio alla 29^ edizione della Luzzi Sambucina

  22 luglio 2025 09:52

 Alla 29^ edizione della Luzzi Sambucina, gara valida per il Campionato Italiano Bicilindriche Salita, il pilota lametino Angelo Mercuri ha conquistato l'ennesimo trionfo stagionale a bordo della sua Fiat 500 di gruppo 5. La prestazione di Mercuri è stata solida e frutto di due salite super che gli hanno permesso di agguantare la vittoria, l'ennesima stagionale. 

 
Nonostante il successo, Mercuri ha espresso un po' di rammarico per via delle incertezze che gli erano sorte dopo la gara di Giarre. L'asfalto di Giarre gli aveva fatto venire qualche dubbio sulle soluzioni di assetto da adottare in vista di Luzzi, ma alla fine ha confermato che l'assetto della sua macchina è sempre stato super e nulla da dire su questo aspetto, ma era piuttosto un problema di asfalto differente tra una gara e l'altra, visto che spesso un pilota va alla ricerca del miglior feeling possibile, lavorando su alcuni aspetti del setup.
Dal canto suo, Mercuri ha ammesso che sicuramente qualcosina in più si poteva togliere come tempo in gara, ma la vittoria è comunque arrivata e questo è ciò che conta.
 
Con questa vittoria, Mercuri continua a dominare la stagione e si prepara per il prossimo impegno. Mercuri e la sua Fiat 500 sembrano al momento una cosa sola e questo il pilota Lametino vuole usarlo come un vantaggio, in vista del proseguimento del campionato.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner