Il portavoce di FDI Catanzaro contro la promozione dell'evento di Berlinguer sui social comunali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il portavoce di FDI Catanzaro contro la promozione dell'evento di Berlinguer sui social comunali
Pierpaolo Pisano
  16 dicembre 2024 16:13

"La pagina Facebook del comune di Catanzaro, quindi uno strumento che dovrebbe essere utilizzato in modo equilibrato diventa invece il megafono politico ed ideologico della sinistra catanzarese. Si perché nel post social “Cosa c’è in settimana” finalizzato a promuovere spettacoli, eventi culturali ed i Mercatini di Natale si è ritenuto opportuno ritagliare uno spazio per un convegno organizzato nella biblioteca comunale dedicato allo storico segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer. Un evento organizzato non da l’associazione culturale “Rossi per Sempre” ma dal partito politico Sinistra Italiana". 

Lo scrive Il portavoce di FDI Catanzaro, Pierpaolo Pisano.

Banner

"Dunque, dopo i convegni con la Figlia di Fidel Castro, dopo l’invito all’imparzialissimo Travaglio che, spalleggiato da una dirigente nazionale del Partito Democratico, ha presentato uno dei suoi libri sulla terrazza del San Giovanni durante la Notte Piccante, oggi l’amministrazione comunale sponsorizza un convegno di partito su Berlinguer.

Banner

In occasione del convegno con la figlia del leader maximo cubano provammo a ricordare al sindaco che Palazzo De Nobili non potesse essere gestito come via delle Botteghe Oscure ma, a quanto pare, Fiorita e compagni non riescono proprio a controllare le loro pulsioni ideologiche dimenticando che, come in altri contesti istituzionali, anche la pagina Facebook dell’amministrazione comunale non dovrebbe essere utilizzata per finalità di natura politica.

Banner

Nel frattempo la stessa amministrazione ha invece difficoltà a intitolare la piazza di villa Trieste a Norma Cossetto medaglia d’oro al valor civile così come ad intitolare una via a Sergio Ramelli ragazzo vittima dell’odio comunista ucciso a colpi di chiave inglese durante gli anni settanta.

Amministrazione manifestamente ideologizzata senza farsi alcun problema. Sfacciataggine ed ideologia possono andare di pari passo. Questa amministrazione ne è testimonianza". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner