“Il premio “Vivi Heraclea” che verrà assegnato, sabato 5 ottobre, a Gianvito Casadonte, è l’ennesimo e importante riconoscimento alla professionalità e alle competenze del sovrintendente del teatro Politeama e ideatore e direttore artistico del Magna Graecia film festival”.
Lo ha affermato il sindaco, Sergio Abramo, congratulandosi con Casadonte. “Mi ha fatto un enorme piacere conoscere le motivazioni alla base del riconoscimento, nelle quali viene evidenziata la grande e lungimirante valorizzazione che, attraverso la propria attività, Casadonte ha fatto della sua terra, la Calabria, e del capoluogo, Catanzaro”.
“Il Magna Graecia – ha aggiunto Abramo -, le stagioni teatrali del Politeama, la direzione artistica del premio Mimmo Rotella, che viene consegnato ogni anno a personalità di spicco del cinema e dello spettacolo nell’autorevole cornice del Festival di Venezia, ma anche la direzione artistica del Taormina film festival, sono tutti esempi, concreti e visibili, di quanto l’azione di Gianvito Casadonte abbia risultati positivi nell’ottica della prosecuzione di un percorso di crescita culturale della città, della regione e, in generale, del sud Italia”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736