Il progetto "Aquile in classe" dell'Us Catanzaro fa tappa a Gimigliano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il progetto "Aquile in classe" dell'Us Catanzaro fa tappa a Gimigliano

  27 febbraio 2025 15:40

Per un giorno Gimigliano si è colorata di giallo e rosso per abbracciare due calciatori dell’Us Catanzaro: Stefano Scognamillo e Mattia Compagnon venuti a incontrare i ragazzi del plesso locale dell’istituto comprensivo “Guzzo”, per spiegare le finalità del progetto “Aquile in classe”.


Iniziativa intrapresa della società del presidente Floriano Noto è, infatti, indirizzata a trasmettere i valori sani dello sport e a diffondere la passione per la squadra giallorossa. Un obiettivo che non riguarda soltanto le scuole della città, ma che si estende anche a quelle dell’intera Provincia. In quest’ottica si inserisce la visita a Gimigliano, sollecitata dalla dirigente, Maria Rosaria Maiorano e dall’insegnante Maria Niny Gigliotti, la quale si è avvalsa dalla fattiva collaborazione di qualche genitore che ha fatto da tramite tra società e scuola.

Banner

I due calciatori erano accompagnati dal responsabile del progetto, Pier Vincenzo Gigliotti. A riceverli la dirigente, Maiorano che ha ringraziato la società e i rappresentanti presenti “per la loro disponibilità”, l’insegnante Maria Niny Gigliotti, coordinatrice dell’iniziativa, docenti, insegnanti e personale della scuola. Presenti anche il parroco, don Fabrizio Fittante, rappresentanti della locale squadra di calcio, che hanno omaggiato i calciatori di una loro maglietta, della Pro Loco e della consulta giovanile.

Banner

Dopo i saluti di rito il responsabile del progetto “Aquile in classe”, Pier Vincenzo Gigliotti, nel prendere la parola si è detto colpito dell’entusiasmo con il quale sono stati accolti “segno di quanta passione e di quanto affetto la squadra giallorossa è circondata. Manifestazioni che ci inorgogliscono e ripagano la proprietà e i ragazzi degli sforzi che stanno compiendo per fare di questi colori l’emblema dell’intera Calabria”. Poi i due atleti si sono sottoposti con piacere a una raffica di domande da parte degli alunni e alle numerose richieste di self e di autografi. La consegna delle targhe ricordo hanno concluso una felicissima giornata che certamente rimarrà indelebile nei ricordi più belli di questi ragazzi.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner