Il progetto della Tim "Operazione Risorgimento Digitale"a febbraio anche a Cotronei

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il progetto della Tim "Operazione Risorgimento Digitale"a febbraio anche a Cotronei
Nicola Belcastro, sindaco di Cotronei
  18 dicembre 2019 16:41

Alfabetizzazione digitale, contribuire a rendere alla portata di tutti e in particolar modo degli adulti e degli over 65, le opportunità offerte dalla rete. Contribuire alla crescita e ad un migliore approccio con l’esperienza del web. Che sia per intrattenimento o per accedere ai servizi on line, è importante abilitare e promuovere la cultura digitale tra i cittadini. Sono, questi, gli obiettivi di Operazione Risorgimento Digitale, il progetto che la Tim porterà a Febbraio anche a Cotronei, unica Città nella provincia di Crotone e tra le 5 piazze calabresi ad usufruire del momento formativo.

È quanto fa sapere il Sindaco Nicola Belcastro condividendo metodi ed obiettivi dell’iniziativa ed esprimendo soddisfazione per l’attenzione che la Società ha voluto riservare alla Città dell’Idroelettrico. Una grande scuola mobile, è così che è stato pensato il tour di Telecom Italia mobile. Il servizio, rivolto agli over 50, è gratuito per chi ne farà richiesta.   

Banner

I momenti didattici si articoleranno su due livelli e affronteranno tre moduli: un’introduzione generale sulle cose fondamentali da conoscere partendo dal glossario e delle indicazioni più tecniche con allegate esercitazioni pratiche. Verrà istituito un info point volto ad offrire consulenze, chiarire dubbi ed effettuare lezioni di approfondimento uno a uno dalla durata di 45 minuti.

Banner

Lo sportello sarà operativo dal lunedì 24 a venerdì 28 febbraio dalle 9.30 alle 19. Da domenica 2 marzo a giovedì 20 invece sarà invece possibile seguire lezioni di gruppo dalla durata di due ore su Come diventare cittadini di Internet? Saranno inoltre dislocati per la città delle stazioni mobili dove verrà spiegato l’utilizzo di app che semplificano la vita quotidiana e possono essere utilizzate, ad esempio per pagare il parcheggio, prenotare biglietti del museo avere indicazioni stradali, prenotare e ricevere a casa propria pasti, beni e servizi. Sarà inoltre possibile avvalersi di consulenze per la famiglia direttamente a casa propria. Per qualsiasi informazioni e adesioni è possibile contattare il numero verde gratuito 800 860 860.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner