
Un traguardo storico per la musica urban del sud Italia: SKT, giovane rapper di origini calabresi, sarà protagonista il 2 settembre all’Arena di Verona in occasione di Future Hits, l’evento organizzato da RTL e trasmesso in diretta su Sky 1 e TV8.
Nato e cresciuto a Londra da genitori originari di Montauro (in provincia di Catanzaro) e oggi residente a Soverato, SKT rappresenta la prima voce rap proveniente dalla Calabria a calcare il prestigioso palco scaligero per questo appuntamento musicale di respiro nazionale.
Dopo la firma in Universal (major che vanta artisti del calibro di Lazza, Anna, Marracash e tanti altri) il brano con cui si presenterà al pubblico è Joe Cassano Tribute, un omaggio sentito a una delle figure più iconiche dell’hip hop italiano. Il singolo ha riscosso grande successo, rimanendo per 11 settimane consecutive nella Top 10 di Urban Radio Italia, confermando l’ascesa di un talento che si sta facendo strada con determinazione.
Quest’estate SKT ha già fatto parlare di sé con il suo primo live a Soverato, accolto da un pubblico di casa entusiasta e caloroso. Ora, con la chiamata all’Arena di Verona, alla fine di un tour nazionale che lo ha visto esibirsi nei club di tutta Italia, la sua carriera compie un salto di qualità decisivo: un riconoscimento importante non solo per lui, ma anche per la scena rap calabrese, che attraverso la sua voce trova una nuova e potente rappresentanza.
Il nome di SKT sta iniziando a risuonare con forza nel panorama musicale italiano, e la sua presenza al Future Hits è destinata a segnare una tappa indimenticabile del suo percorso artistico.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797