Il Rotary Club Cropani Promuove la Salute: Catanzaro Sede dell'Incontro su "La Dieta Mediterranea Oggi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Rotary Club Cropani Promuove la Salute: Catanzaro Sede dell'Incontro su "La Dieta Mediterranea Oggi"


  18 ottobre 2025 16:17


Catanzaro si prepara ad accogliere un evento di grande rilevanza scientifica e sociale promosso dal Rotary Club Cropani: Giovedì 23 Ottobre 2025, alle ore 17:30, l'Hotel Perla del Porto ospiterà un incontro aperto al pubblico per esplorare la Dieta Mediterranea e il suo impatto attuale su benessere e sostenibilità.
L'iniziativa, intitolata "La Dieta Mediterranea Oggi", si inserisce nel più ampio impegno del Rotary International nel promuovere stili di vita sani e una cultura del benessere. Il Rotary Club Cropani, guidato dal Presidente Dott. Giovanni Ruotolo, dimostra ancora una volta la sua vocazione al servizio della comunità e l'attenzione verso tematiche cruciali per il territorio.

Punto nevralgico dell'incontro sarà la relazione scientifica tenuta dal Prof. Nicola Veronese, Associato di Geriatria e Medicina Interna presso l'Università Saint Camillus di Roma. Il Prof. Veronese illustrerà gli ultimi aggiornamenti e i benefici provati della Dieta Mediterranea, evidenziando come questo modello alimentare, patrimonio UNESCO, non sia solo sinonimo di longevità ma anche di sostenibilità ambientale, come suggerito dalla "Nuova Piramide Alimentare" che sarà analizzata.
L'evento prevede, inoltre, i Saluti Istituzionali del Presidente Ruotolo e un Dibattito che darà spazio alle domande e agli approfondimenti del pubblico. Le Conclusioni saranno affidate all'Ing. Quintino Jirillo, Formatore del Distretto Rotary 2102.

"Questo evento non è solo un momento di divulgazione scientifica, ma un'ulteriore testimonianza dell'impegno concreto del nostro Club- sottolinea il Dott. Ruotolo-vogliamo offrire un'opportunità di formazione di alto livello su un tema fondamentale come l'alimentazione, che è alla base della salute. Il valore di incontri come questo per tutti risiede nella possibilità di acquisire conoscenze utili per migliorare la propria qualità della vita."
Il Rotary Club Cropani prosegue così la sua costante attività di service e l'organizzazione di questo convegno riafferma il ruolo del Club come catalizzatore di sapere e azione.