Il Rotary Club di Catanzaro dice addio ad Umberto Platì

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Rotary Club di Catanzaro dice addio ad Umberto Platì

  22 maggio 2025 09:15

"Il Rotary Club di Catanzaro oggi piange per la dipartita del Socio e Past President, ma soprattutto dell’Amico, Prof. Umberto Platì. Figura di grande rilievo nel panorama rotariano, oltre che stimato professionista,  persona di rara generosità, elegante, sorridente.  Lascia un’impronta profonda e indelebile in tutta la nostra comunità.

Nel suo ruolo di past president e Socio del Rotary ha saputo incarnare con autentica dedizione i valori dell’amicizia, del servizio, della solidarietà. La sua solidarietà si è manifestata in silenzio, con quel garbo che lo ha sempre contraddistinto. Lui non cercava riconoscimenti, era sempre pronto ad aiutare gli altri, a far sentire ognuno visto ed ascoltato". Lo afferma Elena Grimaldi, Presidente Rotary Club Catanzaro

Banner

"Cittadino attento e impegnato. Osservatore della sua città, non ha mai fatto mancare il proprio sguardo critico, pur senza polemizzare. Le sue osservazioni erano sempre sostenute da un profondo amore per il bene comune, da una visione costruttiva e dalla presenza costante nei luoghi del confronto.

Banner

Ad Angela, l’amata moglie ed amica di tutto il Club Rotary, esprimiamo la nostra più sincera vicinanza. A lei, pur nel dolore del distacco, vada il conforto di essere stata la sua compagna ideale fino all’ultimo momento della vita, che lo ha compreso e reso felice.
Un pensiero affettuoso al caro figlio Vincenzo.

Banner

Ci mancherà la sua voce, ci mancherà la sua capacità di ascoltare, la sua autorevolezza. Ma ci lascia l’esempio di un uomo che ha saputo vivere con dignità, coerenza e profondo senso del dovere.

Il suo ricordo continuerà ad ispirarci. Il suo stile elegante, l’etica che lo caratterizzava, il suo amore per la verità e il bene della comunità, saranno  per tutti noi un’eredità preziosa da custodire e onorare".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner