"Michele Traversa, nella sua lunga carriera politica ha sicuramente lasciato un patrimonio “vivente” a questa meravigliosa Città di Catanzaro. Pagine ricche di storia politica, opere tangibili che lui ha inventato, nelle quali ha creduto e per le quali si è battuto per farle realizzare. La più bella: il Parco della Biodiversità. Personalmente l’ho sempre chiamato: “Il Parco Michele Traversa”. Un bene da custodire sempre nel tempo così come deve essere il ricordo di Michele, uomo, politico. Sono stato in reverente silenzio circa un ora nella camera ardente accanto alla bara. Ho rivissuto anche momenti dei nostri incontri e “scambi di idee e battute” parlando di politica. Siamo stati su postazioni diverse ma ci rispettavamo.”
Sono alcuni “stralci” del pensiero del senatore ed europarlamentare Donato Veraldi su Michele Traversa. Hanno una cosa che li accomuna e li ha sempre inorgogliti: essere…figli adottivi di Catanzaro.
Chiosa il senatore Veraldi: “Michele nei nostri incontri mi diceva sempre con la sua proverbiale punta ironica: “invidio la tua esperienza politica all’Europarlamento. La mia risposta era altrettanto sempre la stessa: “io ti invidio per non essere stato Sindaco di questa meravigliosa Catanzaro.”
La conversazione con il senatore Donato Veraldi ,se pur breve, su Michele Traversa si chiude qua. Ma di Michele Traversa il ricordo resta infinito. (encos)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736