Con l’arrivo del nuovo direttore dell’Accademia di Belle arti di Catanzaro, Virgilio Piccari, si apre una nuova stagione per la città.
03 novembre 2020 14:11“Con l’insediamento ufficiale del nuovo direttore dell’Accademia di Belle arti di Catanzaro, Virgilio Piccari, si apre una nuova stagione lungo il consolidato percorso di collaborazione con l’amministrazione comunale mirato a potenziare la vocazione culturale del territorio”.
Lo afferma il sindaco Sergio Abramo. “Ho avuto il piacere di ricevere il neo direttore – continua - per un breve incontro in cui sono stati condivisi alcuni obiettivi, con la comune volontà di rafforzare ancora di più il legame tra l’Accademia e la città. L’ABA di Catanzaro ha costruito negli ultimi anni delle basi importanti grazie alla qualità delle attività formative e dei progetti di respiro nazionale e internazionale che hanno fatto crescere la reputazione del nostro territorio".
"Abbiamo creduto fortemente in questa sfida, stando dalla parte di studenti e docenti - aggiunge - che hanno trovato nell’ex Educandato, nel cuore del centro storico, la loro nuova e accogliente casa. Ora questo percorso non potrà che essere intensificato con la direzione di Piccari, catanzarese di origine tornato nella sua città con un bagaglio prezioso di competenze e di entusiasmo".
"Sono certo che la sinergia tra l’Accademia e l’amministrazione potrà continuare a produrre ulteriori risultati contribuendo, nella più ampia strategia del Polo delle Arti, alla crescita culturale della città e - conclude - alla valorizzazione dei suoi giovani talenti”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797