di ANTONELLA SCALZI
«Basta con un sindaco che diserta l'aula, se continua a farlo ritengo che al prossimo Consiglio debba presentarsi dimissionario». L'apparente unità mostrata oggi in aula dalla maggioranza è stata letteralmente fatta a brandelli da un agguerrito Giovanni Merante che, senza mezzi termini, al sindaco ha detto: «Basta con questi giochetti».
L'ormai esponente del gruppo misto salva la ruota panoramica e l'idea targata Ivan Cardamone, ma su Abramo è stato durissimo anche per essere stato assente nel Consiglio che ha visto le dimissioni dal gruppo del pd di un uomo, Vincenzo Ciconte, che negli anni addietro fu suo diretto competitor per la guida del capoluogo di regione.
Basta anche con le sedute da svolgere in seconda convocazione: Giovanni Merante è stanco anche di questo. «Ul Consiglio comunale - ha detto - non può pagare il prezzo delle ambizioni personali del sindaco». Sì, al Piano del colore, per il resto Merante sembra ormai distante anni luce da quella maggioranza della quale in passato è stato parte integrante.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736